ASTROSARDEGNA 2024- II^EDIZIONE_CAGLIARI

Percorso di formazione residenziale rivolto a docenti e allievi provenienti dalla Rete di scuole AstroSardegna

Utente SSPC04000T-aut

da Sspc04000t-aut

0

Dal 22 al 24 aprile 2024, il Liceo G.M. Dettori, con una delegazione di studenti e docenti di italiano,  filosofia e storia, scienze, matematica e fisica, parteciperà a Cagliari al percorso di formazione residenziale, finanziato dalla RAS, con il contributo di ENERGIT, partner l’Università degli studi di Cagliari e l’INAF e il SRT, con il patrocinio dell’USR Sardegna, delle città metropolitane di Cagliari e di Reggio Calabria, il Planetario di Reggio Calabria e gli Istituti “Azuni” e “Duca degli Abruzzi” della città di Cagliari sul tema: “Riflessioni sull’unitarietà delle culture scientifiche edumanistiche – Il contributo dell’Astronomia e dell’Astrofisica dall’antichità ai giorni nostri”.